Ricordiamo tutti il suo ciuffo sulla fronte e le sue moine nel singolo “Baby”, che hanno fatto sciogliere come ghiaccio al sole una generazione di ragazzine in tutto il mondo. Avete capito di chi stiamo parlando?
Proprio di lui… Justin Bieber ! Il cantante canadese che in soli pochi anni era riuscito a mandare in pensione Cupido dopo una raffica di frecce e cuoricini trafitti.
Ve lo ricorderete sicuramente mentre cantava “one less lonely girl … “ e solo i più temerari ricorderanno che durante i suoi concerti, all’inizio di questo brano, prendeva una fortunata dal pubblico. La faceva sedere vicino a lui e; mentre gli ormoni delle tredicenni erano in estasi e c’era chi si strappava i capelli e piangeva disperata per non essere stata scelta; le dedicava il testo cantandole la canzone che tradotta in italiano significata pressochè questo “Ci sarà una ragazza solitaria in meno …” atteggiandosi da vero rubacuori.
Con gli anni il mini playboy è cresciuto e così tra una storia con Selena Gomez e l’altra ha scelto davvero la sua unica “lonely girl”. Beh, i cuori spezzati e le speranze sfumate delle Beliebers ne hanno sofferto, ma la vincitrice è proprio lei, Hailey Baldwin (ora potete googlarla come “Hailey Bieber”).
Super modella, super altissima, super biondissima… super tutto!
Classe ’94 lui e classe ’96 lei, si sono incontrati niente di meno che in una chiesa essendo entrambi molto religiosi. Sembra che addirittura all’inizio della loro conoscenza non corresse buon sangue ma qualcosa deve essere cambiato. E sicuramente i tweet maliziosi e dolci della giovane Hailey inviati all’utente più cliccato del web già facevano ben sperare che qualcosa sarebbe potuto succedere.
Un anno fa dopo una relazione di coppia dolcissima che aveva invaso in particolare instagram, Justin e Hailey Bieber si sono uniti in matrimonio. Tutto si è svolto in gran segreto al palazzo di giustizia di New York, senza festeggiamenti degni di una coppia così giovane e così innamorata.
Hanno deciso però di fare le cose in grande quest’anno, il 30 Settembre 2019 per coronare la loro unione.
LE LOCATION DEL MATRIMONIO
La coppia si è, infatti, sposata una seconda volta, con rito religioso presso la Somerset Chapel, in South Carolina.
Hanno quindi scelto come cornice per i festeggiamenti Montage Palmetto Bluff, un resort di lusso, in cui star del calibro di Kendall Jenner, Alec Baldwin (zio della sposa) e Joan Smalls sono stati accolti fin dalla domenica, in attesa del ricevimento che si è tenuto il lunedì successivo al tramonto.
Non è un caso che abbiano scelto questo posto e questa ambientazione perchè il loro film preferito “Le pagine della nostra vita”, nonchè “The notebook” in lingua originale; era proprio girato nel South Carolina in una ambientazione decisamente simile a quella della location selezionata dagli sposi, o meglio dai professionisti che li hanno guidati nelle varie scelte. Molte delle scene sono state infatti ricreate nel matrimonio a partire dall’arrivo in battello al welcome party.
La location del film :
IL WELCOME PARTY
Tutto ha avuto inizio con un welcome cocktail al quale i due prossimi sposini sono arrivati attraversando il lago con un battellino privato che richiamava appunto una scena molto romantica del film che abbiamo appena menzionato. Una serata tra amici, tra chiacchiere e abbracci. Sembra che proprio durante queste giornate Justin e Hailey Bieber abbiano fatto vedere il film “The Notebook” alla famiglia e agli amici; forse perchè potessero davvero entrare e comprendere a pieno il tema del loro matrimonio, vivere al meglio l’ambientazione e farne parte con cuore e anima. Paparazzi e curiosi ci hanno regalato fin dalle prime ore qualche scatto degli ospiti che hanno trovato per il loro arrivo dei coloratissimi shuttle vintage degli anni 80.
Il numero degli ospiti è stato molto ristretto – circa 150 persone – ma non si può dire lo stesso della cifra stimata per il grande giorno. Pare, infatti, che l’investimento si aggiri all’incira intorno a 1.3 milioni di dollari! Chiaramente, essendo una cerimonia – ma soprattutto un ricevimento – tanto atteso, non potevamo aspettarci di meno.
Un matrimonio, non intimo visto il numero dei partecipanti, ma sicuramente che non desiderava avere spettatori curiosi, o eventuali spoiler di alcun genere sui social network. Ecco perchè la sposa ha richiesto di raggiungere la chiesa con il supporto di questi quattro giovani bodyguard che l’hanno scortata dentro un gazebo fino all’ingresso della splendida chiesa nel bosco, mantenendo così segreto il suo abito fino al momento in cui Justin e Hailey non hanno pubblicato alcuni scatti sul loro profilo IG. Bhe, missione compiuta!
Come ha riportato Hailey nel suo instagram: “Big ole *middle finger emoji* to the helicopters.”
IL BUDGET DELL’EVENTO
Per il catering, e solo per il catering, sono stati spesi circa 45mila dollari. Si stima quindi una cifra di circa 300 euro ad invitato. Per il trasporto degli invitati sono stati investiti circa 114mila dollari e rullo di tamburi (e applausi ndr) ... sono ben 900mila i dollari per l’allestimento. Si dice che ci fosse una vera e propria invasione di cristalli Swarovsky, presenti davvero ovunque. Un allestimento floreale che ha invece richiesto circa 300mila dollari soltanto per i fiori, firmati Mark’s Garden, Los Angeles. Chiaramente, oltre ad Alaia e Ireland, rispettivamente sorella e cugina della sposa, nonché damigelle d’onore, l’organizzazione di tutto è stata affidata a colei che tutto può e tutto muove (fan girl moment ndr): MISS MINDY WEISS!
Iconica wedding planner, guru di noi colleghe, che vanta alcuni dei più importanti nomi del mondo di Hollywood tra i clienti. Il suo compenso si aggira sui $45,000 per il suo staff, $48,000 per la trasferta di viaggio, $38,000 per le illuminazioni dei suoi fornitori e oltre i $10,000 per il videografo esclusivo dell’agenzia di Weiss. Beh, niente lasciato al caso, nemmeno le decorazioni goliardiche come le wedding bags costate $4,300.
Le simpatiche magliette con le facce che abbiamo postato appena sopra, dei due giovani sposini al loro primo incontro e quelle del party, hanno raggiunto i $5,000 e circa $1,000 sono stati spesi per altre cianfrusaglie e gadget della serata.
Circa $3,000 dollari sono stati spesi per realizzare dei cadeau per ogni ospite: una bottiglia personalizzata e scintillante di Champagne Moet & Chandon
WEDDING PLANNER
“So blessed to have become friends with these two soulmates. We had a lot of fun planning the wedding together. @haileybieber @justinbieber”- ha scritto su Instagram la wedding planner delle stars. Fonti vicino a Justin hanno rivelato che il desiderio di avere un super party era grandissimo!
Era stato rimandato ormai di due volte il festeggiamento dal matrimonio civile celebrato a NY.
La prima volta a Gennaio, e poi a Febbraio. Ora era il momento giusto per festeggiare!
E secondo voi, Mindy Weiss in persona, poteva non accontentare il Signore e la Signora Bieber? “Era tutto impeccabile ed assolutamente magico. È stato tutto molto speciale” – hanno commentato gli ospiti.
L’ALLESTIMENTO IN CHIESA
La chiesa era adornata con un grande arco in greenery e fiori freschi bianchi; ma la cosa che colpiva maggiormente era la distesa di candele in cilindri di vetro che rimaneva sul retro dell’altarino. La chiesa eterea e semplice con rampicanti sui lampadari e cornici greenery a tutte le vetrate interne.
Fuori dalla chiesa, come cornice all’uscita degli sposi, una grande distesa di verde si arrampica su ogni colonna del portico, e sulle vetrate esterne dando l’idea di essere cresciuta spontaneamente. La parola d’ordine è senza dubbio stata “greenery”, ovunque.
IL RICEVIMENTO DI NOZZE
Per l’accoglienza, gli ospiti si sono accomodati intorno a lunghissimi tavoli bianchi, decorati con candele lunghe, vasetti bassi e piccoli bouquet di fiori freschi, sempre firmati Mark’s Garden. Tutto era raccontato con colori neutri e tra i fiori vediamo emergere mini calle bianche, astibe rosa e bianco, e soffici dalie. Dal soffitto calavano invece composizioni greenery di ogni tipo e delle lampadine a goccia appositamente realizzate per l’occasione da Technical Event Company. A progettare il tutto, sempre sotto lo sguardo vigile di Mindy, che ha seguito i preparativi in prima linea, è stato Edgar Zamora, proprietario di una società di eventi e design di lusso. Definito sul web il “Transformer of Space”, nonchè il Trasformatore degli Spazi proprio per la sua maestria nei progetti decorativi. Nello staff del grande giorno dei giovanissimi vip, anche i fotografi Corey Tenold e Jose Villa, che hanno saputo catturare al meglio i momenti più belli. I primi scatti a raggiungere IG sono stati proprio quelli legati al photobooth del matrimonio nel fine serata!
I GIOIELLI
Durante gli scatti del photobooth sono emersi altri dubbi nelle Beliebers e in tutti i fan dei due neo sposi.
Chi ha contribuito allo sbrilluccichio sulle loro dita? Tiffany & Co. è il brand must che li ha accompagnati in questo giorno speciale. Hailey indossava il suo anello a V con diamanti incastonati da 18k Tiffany &Co. Soleste (€ 2700) e l’anello di fidanzamento con diamante a goccia di Solow & Co.
Justin Bieber da parte sua ha sfoggiato la sua fede classica in oro 18k di 4.5 mm sempre firmata Tiffany & Co. e il suo orologio Audemars Piguet che ha acquistato a Jadelle Beverly Hills come regalo di nozze.
Un regalo invece che dicono abbia rubato la scena alla brillantezza della sposa è stata senza dubbio la dentiera color lavanda che @goldteethgod ha realizzato per Justin.
Anche per abiti e accessori, la coppia non si è certo tirata indietro.
Secondo le fonti, la somma girerebbe intorno ai 125mila dollari.
3 OUTFIT PER HAILEY BIEBER
Partendo dal giorno precedente la cerimonia, la Baldwin ha indossato un abito Vivienne Westwood realizzato su misura, completando il look con un paio di sandali Jimmy Choo da circa 800 dollari.
L’abito di Hailey, appositamente disegnato da Maison Off-White, più precisamente dallo stilista Virgil Abloh era lineare ed elegante, proprio come la sposa. Ad impreziosire il pregiato pizzo scelto, un velo leggerissimo, che riporta al fondo la dicitura “Till death do us part” (finchè morte non ci separi).
Per il secondo abito, Hailey si è affidata a Ralph&Russo, che hanno scelto per lei un abito con uno spacco vertiginoso e uno scollo all’americana: soooo sexy!
Il terzo abito, invece, è stato disegnato appositamente da Vera Wang, la regina dell’abito dei sogni: un vestito liscio e semplice, che la modella ha voluto indossare con un paio di sneakers, per potersi scatenare tutta la notte: so cool and so comfy!
L’OUTFIT DI JUSTIN BIEBER
Justin, invece, elegantissimo nel suo smoking nero con cravattino classico.
Non siamo riusciti a risalire allo stilista che se ne è preso cura, perchè qualsiasi cosa googlassimo per l’outfit del matrimonio dei Bieber, erano solo risultati che riguardavano Hailey.
Forse è proprio vero che il matrimonio è donna!
Non a caso è uscita da subito la fotografia di Hailey che indossa la favolosa giacca disegnata da Hedi Slimane, direttrice creativa di Celine con la scritta “Wife”. Ovviamente anche Justin ha ricevuta la sua con la scritta “Husband” ma non è dato sapere al momento come e quando l’abbia davvero indossata.
Possiamo comunque dire: niente male! La prima unione (quella civile, a New York) celebrata di fretta e furia, senza troppo fronzoli e senza sfarzi, ma diciamo che si sono rifatti alla grande. Chapeau!