Visualizza questo post su Instagram
Nel 2012 avevano deciso di sposarsi, Laura Pausini e Paolo Carta.
Però del tutto inaspettatamente è arrivata Paola nelle loro vite, ed hanno così dovuto rimandare sperando che la figlia un giorno avesse potuto portargli le fedi all’altare.
Tutto questo è rimasto segreto fino a qualche mese fa. Laura Pausini infatti a luglio 2021, ha organizzato con sua sorella, una proposta di matrimonio speciale in cui è stata lei a inginocchiarsi a Paolo Carta, sua chitarrista e compagno da una vita.
Sposami. Con sottofondo la loro canzone e un nodo alla gola.
Laura Pausini ha cosi organizzato il suo matrimonio, sotto i fari spenti dei riflettori, per stupire tutti quando ha pubblicato queste nuove foto in abito bianco.
Discutibile outfit, ma un sorriso pieno di felicità di cui conquista qualcosa che desiderava da sempre. La Loro figlia Paola, è stata damigella del matrimonio e ha portato le fedi ai suoi genitori coronando molto probabilmente anche un suo grande sogno.
La Cerimonia
Uno stage semplice, niente altarini o grandi sfarzosi allestimenti, una chitarra, piume e tante candele elettroniche. Due lampadari in cristallo nella stanza con piume e fiori fucsia sono stati la decorazione principale del loro angolo di paradiso.
Il matrimonio è stato celebrato a casa dei genitori di Laura Pausini, a Solarolo, in Romagna. Ma non era stato comunicato nemmeno agli invitati che quella sera si sarebbe celebrato un matrimonio. Infatti, sono stati invitati tutti con l’idea di festeggiare a cena il trentennale di carriera della cantante.
Gli ospiti, intimi e vicini alla coppia, hanno seguito la celebrazione del matrimonio a sedere su divanetti, bicchieri in mano e tavolini bassi con lampade accese per creare atmosfera.
Visualizza questo post su Instagram
Un tendaggio grigio sullo sfondo e una cascata di tenda di specchi hanno fatto da cornice alla coppia che su due sgabelli bianchi e dorati si sono dedicati una canzone suonata da Paolo, cantata da Laura con lacrime ed emozionante coinvolgimento.
Le fedi dei due sposi sono state acquistate online, per mantenere il segreto della celebrazione, con difficoltà per trovarle del colore che desideravano: il nero.
Il colore nero delle fedi si ottiene con metalli quali titanio, tungsteno o carbonio e sono inendite quanto simboliche per i matrimoni.
I gioielli scuri nell’antichità erano molto utilizzate, e oggi rappresentano la forza del titanio, incorruttibile, ed è una metafora per cui gli sposi sono uniti indissolubilmente, in maniera permanente e assoluta, anche davanti al tempo che passa.
Visualizza questo post su Instagram
Foto e Ricevimento
A seguire della cerimonia è stata allestita un area di papaveri azzurri e un grande divano rosa per le foto di famiglia e con amici e parenti. Insolito, ma assolutamente originale!
Gli allestimenti floreali sono stati curati da Andrea Merendi con il supporto di Enric e Sonia Baldini Designer. Mentre le fotografie scattate da Naphta Gianluca Camporesi
Anche i fornitori non sapevano che quello che stavano organizzando era il matrimonio di Paolo e Laura, ma scoprirlo è stato davvero bellissimo. Ogni tavolo aveva un colore differente, e nel video di Sonia Baldini che vi ho lasciato si vede come è stato costruito tutto in maniera impeccatibile da un team di professionisti.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram