La conoscete tutte come Jane the virgin, o forse no? In questo caso vi consiglio vivamente la serie tv su Netflix che la vede protagonista di una strampalata storia d’amore. Ogni episodio tratta la storia di Jane e racconta come una ragazza ancora vergine si ritrovi ad essere madre dopo una fecondazione assistita. La realtà però è che non era lei la paziente alla quale doveva essere destinato il trattamento! Il telefilm, con un rimando pressochè comico alle migliori soap sudamericane, sono sicura che vi farà innamorare di lei, del suo modo di fare dolce e fuori dalle righe. Questo perchè Jane è la classica ragazza della porta accanto: bella ma anche imbranata, simpatica, spontanea, sensibile e sempre pronta per gli altri.
QUANDO
Sono arrivata a scrivere del suo matrimonio solo oggi, ma un motivo c’è! Nel giorno del suo matrimonio eravamo entrambe vestite di bianco. Si esatto, avete capito bene, io e la Gina (alias Jane) ci siamo sposate nello stesso giorno: 4 maggio 2019.
Gina Rodriguez e Joe LoCicero hanno annunciato il loro fidanzamento ad Agosto 2018 quando un anello super brillante era ormai risaltato agli occhi delle fan dell’attrice su uno dei tanti red carpet che li accoglieva. E’ proprio dopo una passeggiata sul tappeto rosso che hanno annunciato il loro fidanzamento e che si sarebbero sposati nell’anno successivo.
La data è rimasta però segreta fino al lunedì dopo il matrimonio, quando Gina ha pubblicato sul suo instagram un trailer davvero emozionante del suo matrimonio con il testo : “May 4th, 2019 was absolute MAGIC! To my husband Joseph, I am yours forever.”
Visualizza questo post su Instagram
Tanti sono i momenti che le mani esperte dell’azienda di videografi Harrison Film sono riusciti a catturare. Tra questi il ballo con il papà, le emozioni dei due neosposini ma sopratutto una moltitudine di sorrisi della coppia e di tutta la famiglia. E si, il nostro amato Justin Baldoni ( alias Rafael ) è stato presente alle nozze e celebrante di questa unione. Indescrivibili le lacrime di gioia del giovane Joseph LoCicero mentre cammina lungo la navata al termine della cerimonia. Lei invece sfoggia il suo splendido e bianchissimo sorriso.
Visualizza questo post su Instagram
L’ABITO
Dopo tutti questi ultimi matrimoni vip dove gli abiti erano disegnati e firmati da stilisti di alta moda, per Gina l’abito dei sogni è stato un “semplice” Pronovias. Semplice mica tanto! Perchè per mettere un abito come quello scelto dalla nostra super start si deve avere un fisico perfetto, asciutto e senza nemmeno una curva fuori posto! Ribelia. Questo è l’abito che è stato scelto dalla sposa e di seguito qualche scatto che ritrae Gina durante il suo matrimonio.
UN MATRIMONIO STRESSANTE
Un matrimonio semplice, fatto di spontaneità e di famiglia.
O almeno questo è quello che ha voluto realizzare, ma durante l’organizzazione Gina è stata travolta dallo stress ed ha completamente cambiato i piani dell’evento. Nonostante il supporto di coutureconceptsny l’attrice ha comunque dichiarato che durante l’organizzazione ha avuto un momento di “panico” in cui sarebbe voluta scappare per lo stess e le aspettative degli altri.
La famiglia è stata coinvolta moltissimo nell’organizzazione, ma questo ha fortemente creato dei disagi all’attrice che ha dichiarato durante un’intervista a Entertainment Tonight : “Domenica mi sono sentita come se volessi fuggire. E’ stato un dramma! Mi sentivo come se tutti stessero organizzando tutto. Pensavo voglio solo farlo. Voglio solo dire “si, lo voglio”. E sono felice! Ho iniziato a capire cosa stavano organnizzando ed ero tipo ‘uh, non sono convinta”. Questo ha offeso una parte della famiglia che era stata coinvolta, ma infondo il matrimonio è prima di tutto della coppia, ed è giusto che ci si riconoscano prima di tutto loro. Nel post pubblicato su instagram ha ringraziato comunque la suocera che si è resa disponibile insieme al villaggio di organizzarle il matrimonio dei suoi sogni.
IL CAMBIO DI PROGRAMMA SULL’ORGANIZZAZIONE
Gina ha scelto, infatti, per il suo matrimonio di fregarsene delle aspettative degli altri e di renderlo semplice per esaltare le uniche tre cose essenziali nella sua vita : pizza, la felicità di Joe e la sua famiglia. Un tendone foderato di stringlights, sedie rustiche ed eleganti e un piccolo cordone greenery e soft pink con candele a stelo per il tavolo imperiale del ricevimento.
Quello che ha conquistato maggiormente è stata la delicata decorazione della cerimonia. Un arco circolare (che io vi propongo sempre, perchè è un trend davvero splendido) per l’area del blessing con rami intrecciati, greenery, peonie cipria, rose rosa e ortensie verdi.
Peonie. Quale altro fiore scegliere in un periodo come maggio?
Un bouquet bucolico e a cascata per la giovane sposina, dai colori tenui e romantici.
Splendido il cambio d’abito. Un bustino semi-trasparente con organza bianca e piccole perle.
Oh, ho cercato ovunque, ma pare che non ci sia una firma particolare su questo outfit.
CREDITS:
Video: @harrisonfilms
Florals: @florasavenue
Photo:@sylvain_vincent
Dress: @pronovias
Dress: @lohobride
Makeup: @carissaferreri
Hair: @jennifer_yepez
Catering: @the_culinarystudio
Tent: @elitetentpartyrental
DJ: @dancejockproductionsltd
Pizza: @marcianospizzatruck
Specialty dessert: @dolceandgelatocatering
Cake: @sugarlanecakeshop
Bathrooms: @outbackpts