Una rubrica che tratta tutti gli allestimenti più belli, più ricchi, più semplici, più colorati, più sobri, più invidiati, più chiacchierati, più desiderati …..
Quelli del grande schermo.
Quelli che hanno fatto sognare tante di voi e che vi hanno fatto dire : ” Vorrei un matrimonio come questo… ”
E bene ….. Vorreste gli allestimenti per il vostro matrimonio esattamente come quelli visti nei migliori film d’amore ?
Noi vi daremo tutte le carte per farlo….
———————————————-
MY BEST FRIEND’S WEDDING
IL MATRIMONIO DEL MIO MIGLIORE AMICO
L’allestimento passa forse in secondo piano quando ci troviamo davanti alla struggente realtà che deve affrontare la giovanissima Julia Roberts … ma qualitativamente è uno degli allestimenti più ricchi e ben curati di sempre… sopratutto se pensiamo che è un film del 1997 quando le foto più belle che giravano negli album di famiglia sono :
Un allestimento tradizionale ma con piccoli dettagli davvero interessanti …
” Ho fatto un sogno veramente strano, ho sognato che un pazzo psicopatico faceva di tutto per separarvi… per fortuna mi sono svegliata e ho visto che tutto andava come doveva andare, perché il Mio Migliore Amico ha conquistato la donna migliore! “
Il primo ingrediente potrebbe essere … una migliore amica innamorata di voi, ma vi sconsiglio questa parte anche se come già sapete, tutto poi si risolve in una bella storia d’amore senza precedenti.
Cerimonia : Religiosa
Allestimento della cerimonia : Il matrimonio è caratterizzato da grandi composizioni posizionate su orci bianchi o in finta pietra ..
6 palle floreali con fogliame verde e facilmente distinguibili i grandi gigli che sono l’elemento principale di tutto il matrimonio.
2 composizioni lato sposi esterne
2 composizione retro altare
2 composizioni sopra all’altare che incorniciano il coro
Mi sono soffermata molto a cercare di capire che tipo di decorazione fosse quella alle colonne della chiesa …. il mio consiglio è di realizzare una piccola ghirlanda floreale con cilindro in vetro al centro e cero all’interno, il tutto da posizionare su un candelabro monopiede molto alto.
Splendide anche le decorazioni che si intravedono dietro Julia Roberts mentre percorre la navata in veste di damigella color lavanda con il suo bouquet colorato e stravagante.
All’ingresso della chiesa si intravedono 3 composizioni appese e “sorrette” da una cascata di organza di seta.
Bottoniere sposo : Rosa bianca
Damigelle : Variopinte ! Giallo e glicine ( Attenzione, ricordatevi che un giorno si sposeranno anche le vostre damigelle, e ve la faranno pagare per aver scelto questo outfit azzardato ! )
Outfit sposa – Cameron Diaz : L’abito da sposa in questo film ha davvero del fascino retrò e penso che solo un fisico simile a quello della bella attrice bionda potesse rendergli così giustizia. Decoltè aperto con spalline reverse girate verso il basso e maniche lunghe, plissè sul bustino e una gonna amazzone effetto stropicciato. Oggi non lo sceglierei per le mie spose, ma per rivivere l’atmosfera di questo matrimonio o per tornare ai 90’s è assolutamente la scelta giusta ! Kimberly Wallace’s wedding dress
Acconciatura & Trucco : un make up del tutto naturale per entrambe le protegoniste.
Capelli raccolti cotonati e impreziositi dalla spilla rosa per Cameron Diaz, mentre Julia Roberts ha un boccolo naturale leggermente raccolto, cotonato e in perfetto stile 90’s con piccoli ciuffetti ribelli della frangia.
Ricevimento : Anche qui le grandi composizioni verdi con lisianthus, gigli e ancora gigli ( lilium ) … Total white per il tovagliato, per i colori delle composizioni e ugualmente per le federe dei coprisedia. Come ogni grande matrimonio americano che si rispetti la pista da ballo è al centro della sala ed è impreziosita da una banda jazz che suona melodie e intrattiene gli invitati.
Anche il palco dei musicisti ha un allestimento studiato con 4 grandi colonne che si erigono dietro di loro … Trovo un pò brutto che non abbiano una continuità – sopratutto quando si intravede il taglio netto nella parte superiore – quindi un consiglio : se volete realizzarle così anche voi ricordatevi di far cascare un drappeggio morbido che si appoggi alle basi di ognuna … o valutate una piccola composizione sulla base più alta per impreziosirle un pò.
Dettagli : Lancio del riso o “confetti” come usa ormai in “iu es ei” con coriandolini di carta, fiorellini secchi, pailettes etc. Splendido anche l’effetto fontane artificiali all’uscita degli sposi con il loro maggiolino bianco.
Centrotavola : grande centrotavola in forma rotonda con grandi lilium anche in questo caso e lisianthus, ortensia e fogliame verde. Candele per creare atomosfera.
Ah, se siete invitate un dettaglio che non deve assolutamente mancare :
un indistruttibile motorola anni 90 per contattare l’uomo della vostra vita.
Vuoi realizzare il tuo allestimento ispirato a Il matrimonio del mio migliore amico ?
Do you want to realize your wedding inspired by My Best Friend’s Wedding ?
Do you want to realize your wedding inspired by My Best Friend’s Wedding ?
Contact me : Francesca Peruzzini Event Manager