Niente panico! Vedetela come un modo semplice per sdrammatizzare su un giorno così carico di aspettative. Il matrimonio è un momento importante per tutte le coppie, che giustamente vogliono che tutto vada per il meglio, che tutto sia perfetto. A questo proposito farsi aiutare da una wedding planner esperta può farvi stare piuttosto tranquilli, poiché gli eventuali imprevisti saranno gestiti con la massima attenzione e professionalità e probabilmente nemmeno vi accorgerete di niente.
Ma cosa succede quando la luna decide di mettersi di traverso? Quando una serie di congiunzioni astrali irripetibili è intenzionata a rendere indimenticabile (ahimé, non in senso positivo) questa straordinaria giornata?
Ecco alcuni episodi capitati a giro per il mondo e raccolti sul web. Racconti così improbabili da poter essere tranquillamente riportati senza correre il rischio di gettarvi nel panico.
Dov’è la sposa?
La famiglia della sposa era molto ricca, racconta il DJ della festa. Avevano organizzato il matrimonio in una casa padronale enorme e l’allestimento dava l’impressione di trovarsi in un mondo incantato. Quando sono arrivato, il catering stava ancora parlando di quanto avvenuto la sera prima. Tutti gli invitati avevano fatto baldoria fino alle 5 del mattino, sbevazzando fino all’inverosimile. Una scena da “Una Notte da Leoni“, avete presente? Però senza Mike Tyson e la tigre.
Quando sono arrivato, quindi, non mi sono sorpreso nel vedere che durante un cocktail pre-cerimoniale stavano nuovamente bevendo. E non mi sono neanche sorpreso, non conoscendo le dinamiche di gruppo, quando ho notato il testimone e la sposa in disparte a parlare.
Di solito durante la cerimonia si sente l’aria carica di emozione, anche quando non conosci la coppia. Eppure sembrava tutto così piatto, senza affetto. E quando è arrivato il momento del taglio torta, nessuno sapeva dove fosse la sposa. Tutti la cercavano in quella proprietà gigantesca. Dopo un po’, non trovandola, abbiamo deciso di rimandare il momento cut of the cake e di continuare a far ballare gli invitati.
Non volevamo saltare quel momento, ma la sposa era davvero sparita!
Così, alla fine… lo sposo si è tagliato la torta da solo.
Alle 2 del mattino la sposa era ancora dispersa. Eravamo tutti preoccupati. Che le fosse successo qualcosa di grave? Eppure a nessuno sembrava importare, continuavano a fare festa. Circa cinque giorni dopo, ho saputo cos’è successo: la sposa e il testimone di nozze erano fuggiti da qualche parte, in un hotel.
E, sorpresa: il matrimonio era stato annullato il giorno dopo!
Così per curiosità ho chiesto quanto fosse costato l’evento. Oltre 3 milioni di dollari!
Un matrimonio da 3,25 milioni di dollari nel quale la sposa era sparita.
Il DJ dietro le sbarre
Quando la musica non è l’unica cosa che hai nel sangue. Una coppia di sposi aveva ingaggiato un DJ e come da accordi l’aveva pagato subito la prima metà, poi a fine evento gli avrebbe dato il saldo. Il ragazzo però aveva insistito per avere tutto l’importo subito perché doveva pagare delle attrezzature. Una volta pagato, però, non si era presentato….. Il Dj aveva chiamato la coppia informandoli che era stato arrestato perché guidava senza cintura. In realtà, seppero dopo che era stato messo in cella per un affare di droga.
Ecco a cosa si riferiva quando parlava di “attrezzature”!
L’invitato che si spara in testa
“Volevo solo ravvivare la festa”, si è giustificato l’ospite che a un matrimonio ha pensato bene di fare il gioco della roulette russa. E’ successo che il simpaticone annoiato a un certo punto ha tirato fuori una vera pistola e puntandosela alla testa ha premuto il grilletto. Dopo aver appreso che nel suo caso il proiettile nel tamburo non c’era, ha invitato un altro coraggiosissimo ospite a farsi avanti, che al contrario non è stato altrettanto fortunato. Potete immaginare come può essere andato a finire il matrimonio: polizia, indagini e un altro invitato ricoverato d’urgenza all’ospedale.
Un bouquet abbatte un aereo
Avete letto benissimo e l’episodio è avvenuto addirittura in Italia, precisamente vicino Livorno. Ma come ha potuto un mazzo di fiori abbattere un aereo? Ecco come sono andate le cose.
Gli sposi avevano noleggiato un aereo ultraleggero che sorvolasse la zona evento. Dall’alto il pilota avrebbe dovuto lanciare il bouquet, per la facile presa delle damigelle. Ma qualcosa è andato decisamente storto. Quando il pilota ha gettato il bouquet, questo è entrato dritto nel motore facendolo esplodere.
Il biposto è precipitato su un ostello non troppo lontano, ma fortunatamente il pilota, così come gli ospiti della struttura, sono sopravvissuti. Un disastro totale !
La sposa scherza, il prete annulla il matrimonio
“Vuoi tu prendere il qui presente eccetera eccetera?”
La formula di rito prevede una sola risposta, di solito. “Lo voglio”.
Ma che succede quando la sposa è una mattacchiona e per scherzo risponde “no”?
Accade che, se malauguratamente avete anche un prete un po’ permalosetto, la cerimonia viene sospesa. E’ quello che è capitato a una coppia in Austria: il prete, inviperito, ha cancellato il matrimonio e rimandato gli ospiti a casa. Gli sposi hanno dovuto aspettare due mesi e mezzo per riorganizzare la cerimonia.
Il prete sarà stato lo stesso? Avranno comunque festeggiato al ricevimento?