Dovendo essere puntuali il gg successivo per l’escursione, ci siamo diretti verso il Terminal dei traghetti per assicurarci quanto tempo ci avremmo impiegato dal nostro albergo. Abbiamo alloggiato a Coral Tree Inn, a soli 10 min, e si ha modo di passare in mezzo alla cittadina di mare per scoprirla un pò meglio.
Davanti al Terminal ci siamo concessi un drink al The Pier Bar, anche se in mega fretta, perchè in 30 min avrebbero chiuso il locale. Non ce ne voglia il barista, per altro italiano, ma il cocktail era davvero cattivo. $12 ciascuno. Ma vabbè.



CORAL TREE INN voto: 8,5



GREEN ISLAND GREAT REEF BARRIEF
Ecco qualcosa in cui poter spendere dei soldi: Michelle c’ha subito convinto per un mini upgrade.
- Submarine interessante, e molto scenografico. Siete completamente sotto il livello del mare, e potete amminare la fauna oceanica della barriera corallina. Il primo incontro con la tartaruga marina è avvenuto proprio qui.
- Glass boat, davvero deludente. Dopo aver fatto il submarine, e aver avuto i pesci davanti agli occhi, fare il giro con un piccolo specchio d’acqua “ai piedi” – anche un pó sporco – non è stato il massimo.



SNORKLING SAFARI UPGRADE
Per me sarebbe bastato questo a far valere tutti i soldi del Safari, ma abbiamo anche visto una zona incontaminata di coralli e pesci di colori e forme diverse, nuotato sopra un cucciolo di squalo bianco e toccato con mano un cetriolo di mare. Brutto e quasi alieno, ma davvero interessante. Di tutto questo non abbiamo nemmeno una foto. Avevamo portato il telefono con l’apposita custodia sottomarina, ma accidenti ai telefoni touch! Ogni volta che entrava sotto l’acqua perdeva la sensibilità e non funzionava.
Così la mia nuotata sopra la tartaruga marina, dovrò imprimerla nella testa e ricordarmela da sola. Per sempre.
L’unica pecca del tour: il pranzo.Decisamente deludente e fin dall’inizio l’odore forte all’interno delle sale per le poltroncine era quasi nauseante.
Ancora una volta spezzetino al curry, spezie varie mischiate a pasta stracotta e pollo, barbabietole a cubetti e l’immancabile riso lesso. Ecco perchè il gelato al caramello salato, ci è sembrato un buon compromesso! 🙂
TIPS PER IL TOUR A GREEN ISLAND


SECONDO GIORNO – CAPE TRIBULATION TOUR
Prima tappa : Port Douglas


Seconda tappa: Moosman George National Park



Terza tappa: Beach House Restaurant e Accomodation
Alla fine del pranzo rilassatevi qualche minuto sulla splendida spiaggia del villaggio.









Quarta tappa: Walu Wugirriga


TIPS PER IL TOUR A CAPE TRIBULATION
Mi avevano fatto terrorismo psicologico per ragni, insetti e serpenti velenosi nella foresta dicendomi che dovevamo andare con le gambe ben coperte, possibilmente maglie maniche lunghe, e se possibile il cappello! Ho optato per un leggins ma visto il caldo che ho sofferto e visto che infondo la situazione é fondamentalmente tranquilla, vestitevi sportivi con scarpe comode ma considerate pure un pantaloncino piú adatto alla stagione estiva.
TERZO GIORNO – KURANDA FOREST RAILWAY SKYRAIL



Tappa 1: READ PEAK
Tappa 2: BARRON FALL
Tappa 3: KURANDA VILLAGE
Alle 11.30 sbarcavamo nel piccolo villaggio di Kuranda che ha colori di una vegetazione meravigliosa. In realtá non ci sarà granchè da vedere ma vi proporranno – e sarà comunque piacevole – una passeggiata nel mercatino centrale dove piccoli negozi di souvenir e attività di artigiani propongono le loro creazioni. Noi dopo una breve pausa ai giardini centrali, abbiamo deciso di avventurarci nei 3km della “jungle walk” una passeggiata nella foresta che ancora una volta ci ha rigenerato e riempito gli occhi. Fattibilissima anche dai meno esperti o con bambini. Seguite il sentiero prestabilito tra le piante, e attraversando il fiume. La seconda parte è al di la della strada che porta a Kuranda. Attraversate e proseguite sotto alla ferrovia. Da li si aprirà l’ultima parte di camminata sulle rive del fiume, per una scenografia davvero incredibile, che vi condurrà direttamente alla piccola stazione di Kuranda dove i treni attendono di partire. Noi per una passeggiata tranquilla ci abbiamo impiegato quasi 1h 30min.
Rientro: RAILWAY KURANDA TRAIN
ESPLANADE LAGOON

L’oceano del Queensland è molto insidioso, pieno di pericoli come meduse e coccodrilli di mare.
Ecco perché hanno creato nella città una piscina con sabbia, aree bbq e picnic, bar e bagni con docce. Che organizzazione!
