UPDATE POST VIAGGIO •
TIPS SUL JET LEG •
L’ITINERARIO •
ROMA > PARIGI CHARLES DE GAULLE
PARIGI > GUANGZHOU BAYURN AIRPORT
GUANGZHOU > SYDNEY
Ho pensato di suddividervi questo viaggio raccontandovi un post per ogni tappa che abbiamo effettuato nel continente dei canguri; così ognuno possa leggere le informazioni che preferisce, o magari suddividerle in piccole letture via via che organizzerete il viaggio in Australia.
In fondo a questa pagina troverete l’itinerario e quindi le tappe del nostro viaggio di nozze DIY in Australia.
Sono segnati i relativi link agli articoli in cui vi racconto dove siamo stati, cosa abbiamo visto, di cosa ci siamo innamorati.
LA PARTENZA
HARBOUR B&B voto: 3
A prescindere dal fatto che se leggo B&B mi aspetto che in un qualche modo sia disponibile una colazione (anche a pagamento) o un angolo te, caffe con un biscotto nella struttura, ma qui siamo ben oltre. La proprietaria ci ha lasciato delle chiavi elettroniche vicine alla porta d’ingresso nella mattinata di checkin comunicandocelo su whatsapp. L’abbiamo trovata una cosa comoda, se non fosse che poi è totalmente sparita senza indicarci quale delle 3 chiavi potevamo usare e quindi quale delle stanze era la nostra assegnata. Ne abbiamo aperta una a caso, ma era tripla, e non sapevamo se quella camera era riservata a qualcuno. Abbiamo visitato la seconda, matrimoniale. Apparentemente pulita ci ha da subito accolto uno scarafaggio dal bagno, il condizionatore non funzionava e c’erano circa 10 gradi in camera. Altro giro, abbiamo preso l’ultima chiave disponibile. Alla fine siamo riusciti a passare la notte, vestiti con la felpa e i pantaloni lunghi perché il condizionatore se pur impostato su caldo – 31gradi – era davvero lento a riscaldare l’ambiente.
Così potete almeno vedere se vi legge e vi ignora come ha fatto con noi.
VOLO DA ROMA

Ottimo per essere un volo very lowcost!
Accanto a questo screen, una colonnina elettronica vi aiuterà a capire il tempo di percorrenza e il percorso da fare tra il gate al quale siete atterrati e quello della vostra coincidenza.
3 TIPS PER IL VIAGGIATORE •



SYDNEY • AIRPORT SECURITY AUSTRALIA. NON È COME IN TV!
Peró sei finalmente in un altro emisfero, dalla parte opposta del mondo.
Risparmi almeno 20 min di coda ma ti perdi il simbolo del kangaroo sulle pagine di viaggio.


TIPS SULLE VALIGIE:
Il problema che ci siamo posti noi, essendo i voli interni comunque abbastanza dispendiosi, è stato che prendendo 5 voli interni, e dovendo richiedere l’upgrade ogni volta, il costo sarebbe stato davvero molto alto, quasi di €350 di upgrade a testa.