….e quarto vien da sè! Si, perchè il matrimonio tra Jennifer Lopez e Ben Affleck è il quarto per la popstar. Ma forse quello più bramato e desiderato dopo la batosta che nel 2003 li aveva visti separarsi a pochi mesi dai festeggiamenti di matrimonio. Tutto perchè lui non era convinto di voler mettere su famiglia!
La mamma di “Jenny from the Block” confessa che Ben Affleck è sempre stato il grande amore della figlia, e che dopo la rottura non lo aveva mai dimenticato. Così, come nelle migliori storie d’amore, eccoli nuovamente insieme, ed ecco nuovamente una proposta di matrimonio arrivata in vasca da bagno lo scorso aprile 2022 con un anello da 8,5 carati e una pietra centrale di diamente verde naturale. Ecco chi lo ha realizzato:
Visualizza questo post su Instagram
In fretta e in furia, prima che Ben potessere ripensarci, si sono infatti celebrate le prime nozze dei due a Las Vegas. Celebrate nella Little White Chapel la notte tra il 16 e il 17 luglio 2022, in totale segreto perchè i due desideravano che questo momento fosse solo loro, intimo e personale.
Lo hanno comunicato sui social postando una foto in cui JLo si firma Mrs. Jennifer Lynn Affleck, e descrivendo l’immagine con le parole “L’amore è bellissimo. L’amore è gentile. E si scopre che l’amore è paziente. Paziente da vent’anni”
Ma quando sei nel mondo dello show business, non puoi mancare delle sfarzosissime nozze, infatti non è passato molto prima che i due fossero pronti ad investire 25 milioni di dollari nella grandiosa cerimonia che li ha visti protagonisti lo scorso agosto 2022.
Una semplice cerimonia in casa, che semplice non è quando la tua casa è una grandiosa villa bianca a Ricerboro, in Georgia, immersa nel verde. Il ranch di Ben Affleck – Villa Savannah – è stata infatti la cornice del secondo matrimonio con amici e parenti della coppia.
Dress Corde e Welcome Party
Lei indossava un abito Ralph Lauren bianco con un lunghissimo velo realizzato su misura per lei, e come lei anche tutti gli invitati del matrimonio avevano rispettato il dress code – total white – del matrimonio.
Tre giorni di festa per i #Bennifer che hanno visto convolti 250 ospiti tra cui tante star del cinema e del panorama musicale.
Come tutte voi, anche Jennifer Lopez, ha temuto il peggio per il meteo del suo matrimonio perchè per l’intera settimana prima dell’evento il temporale non sembrava lasciar spazio ad una giornata serena. Ma la fortuna ha voluto che quel giorno splendesse il sole, che la sposa ha ritenuto essere “la mano di Dio” che li aveva accompagnati durante i preparativi del loro matrimonio.
Il giorno prima l’allestimento del Welcome Party era rifinito di nuance cipria e rosa, personalizzazione dei tovaglioli e cura di ogni dettaglio tra cui bicchieri in tinta, portacandele in porcellana verde oliva e dei piattini del pane tutti diversi con fantasie retrò vintage davvero delicate.
Visualizza questo post su Instagram
La Cerimonia e il Wedding Planner della coppia
Un matrimonio all’insegna del romanticismo, a partire dalla musica che ha visto Jennifer Lopez percorrere l’ingresso della sua navata. Vent’anni prima, nella stessa casa dove si sono celebrate le nozze, i due parlavano di canzoni d’amore e Ben aveva confessato che “True Companion”di Marc Cohn era una canzone perfetta per i matrimoni. Ecco perchè JLo ha pensato bene di assumere la voce di Marc Cohn a sorpresa dal marito per il giorno del matrimonio, e di chiedergli di suonare proprio quella canzone per emozionarlo durante la scesa della scalinata per raggiungerlo all’altare.
Stavolta la firma del Wedding Planner richiama quella di Colin Cowie, uno dei più amati dalle star di hollywood; anche perchè la nostra ormai conosciuta Mindy Weiss aveva già organizzato il precedente matrimonio tra Ben Affleck e Jennifer Garner, quindi era scontato che decidessero diversamente.
Una navata bianca, un tetto di fiori e fogliame a calare, alberi lungo il percorso centrale, mini vasini di latta con una nuvoletta di giposphila e grandi composizioni di rose e violacciocche/dendrobium ogni 2 metri. Anche se il trend dei pannelli di legno con frasi d’amore lungo il percorso sono sicuramente qualcosa di già visto sul nostro amato Pinterest, sappiamo già che JLo sarà in grado di riportarlo tra i trend più romantici per i matrimoni dei prossimi anni.
Perfetti per raccontare la storia d’amore, dedicarsi #quotes e aforismi durante tutta la lunga navata, così come si fa in un percorso di vita.
Gli scatti, se pur centellinati sui social e i magazine, sono del bravissimo John Russo.
Gli abiti del matrimonio di Jennifer Lopez, luglio 2022.
Hanno versato lacrime di gioia, si sono contornati solo di pochissime persone tra cui la figlia di Jennifer Lopez, Emme, il parrucchiere della diva e uno dei tre figli di Affleck; ma non è bastato un solo abito alla cantante che ne ha sfoggiati comunque due, tra cui un vecchio abito di scena firmato Alexander McQueen.
Zahir Murad ha firmato l’abito a maniche lunghe in pizzo e spalle scoperte che ha indossato durante la cerimonia a Las Vegas, in abbinamento ad un romatico velo.
Gli abiti del matrimonio di Jennifer Lopez – agosto 2022.
Primo abito, sempre firmato Ralph Lauren, con cappuccio di organza e uno scollo profondo temperstato di cristalli Swarovski.
Qui lo scollo era invce sulla schiena, un manichina a volant e una gonna davvero suntuosa.
Ultimo ma non per bellezza, l’abito che l’ha accompagnata nella serata del matrimonio con cristalli Swarovski che invadono ogni centimetro dell’abito. Reasenza maniche con finitura a sirena. Tutto l’abito è stato realizzato a mano per la popstar.
Visualizza questo post su Instagram
Alcuni dettagli della cerimonia dei Bennifer
Fuori dalla casa dello sposo si è parcheggiata una macchina d’epoca, scalinate con lanterne in ferro nere per la sera e due grandi colonne di pietra con nuvole di fiori bianchi hanno fatto da decorazione di benvenuto. Si parla anche di un filobus realizzato adhoc per il matrimonio affinchè potesse trasportare gli ospiti all’interno della tenuta durante la celebrazione.
Il ricevimento del matrimonio è stato raggiunto da un percorso tra le candele, ed era completamente rivestito di candele in bowl di cristallo a calare dal soffitto. Fogliame e piante verdi hanno reso l’ambiente rustico ma finemente allestito curandone ogni dettagli. A rifinire i dettagli dei candelabi verde oliva, dei bicchieri in vetro color verde chiaro e i piatti color verde salvia. Fiocco in chiffon a chiudere il tovagliolo e tralcio di verde a rifinitura del menu realizzato su carta strappata ai bordi.
Alcuni tra i fiori utilizzati da Jennifer Lopez e Ben Affleck per il loro matrimonio durante il ricevimento sono: olivo, eucalipto e piccoli fiorellini bianchi.
La scritta a neon – perfettamente in trend con i matrimoni dell’anno – riportava MR & MRS AFFLECK adornata da uno sfondo di piante e foglie verdi.
Vuoi realizzare la tua scritta a neon per il matrimonio? Contattami.
Le bomboniere invece sono stati dei graziosi cioccolatini personalizzati con un biglietto di ringraziamento per aver reso il weekend del matrimonio memorabile.
La serata si è concluso con balli nella zona della scritta a neon, e uno spettacolo pirotecnico, davvero suggerstivo, in riva al lago.
Vuoi un matrimonio cosi? Contattami.
Il giorno dopo del matrimonio.
Leggi come hanno allestito e organizzato questa giornata di festa …