La scelta dell’abito è da sempre uno dei momenti più emozionanti dell’organizzazione di un matrimonio, perché qualunque ragazza ha da sempre sognato il suo abito da sposa. Quello della vita, quello che l’accompagnerà all’altare mentre tutti gli occhi degli spettatori lungo la navata saranno stati puntati su di lei e sullo strascico morbido e delicato.
Quanti vestiti da sposa hai provato prima di trovare quello del tuo cuore? Quante passerelle nei camerini degli atelier prima di renderti conto che quell’abito sulla pelle ti faceva sentire a tuo agio, e che in fondo non te lo saresti mai voluta togliere, nemmeno con le mollette che stringevano sulla schiena? Non importa quanti ne proverai prima del matrimonio, sarà solo uno quello di cui non potrai fare a meno.
O forse stai già pensando che un cambio dell’outfit sarebbe l’ideale per non lasciare appeso alla gruccia dell’atelier quell’abito da sposa semplice ed elegante che ti hanno proposto e con il quale potresti scatenarti in mezzo alla pista da ballo.
I modelli degli ultimi anni si sono contraddistinti per la purezza e non è un caso che i vestiti da sposa semplici ed eleganti siano quelli più ricercati dalle spose nelle ultime stagioni. Anche per le collezioni 2021 la qualità del tessuto made in Italy, tra bustini in cady, satin e chiffon, volumi e code in mikado e duchesse, pizzi per lavorazioni effetto wow, i tessuti classici come il tulle e l’organza, il taffetà e il voile, sono stati protagonisti di meravigliosi abiti da sposa semplici ed eleganti.
Collezioni di Atelier Emé
Stanno infatti arrivando le nuove collezioni che vedono gli abiti disegnati di una naturale linea essenziale. Non mancano come negli anni precedenti brillantini, cristalli e pizzi macramè che, insieme al gioco geometrico, rendono le spose un po’ più sbarazzine e moderne. Alcune collezioni hanno nuovamente osato con i colori, anche se il bianco è protagonista indiscusso, insieme alle tonalità dell’avorio e la sfumatura rosa cipria.
Abito da sposa Elisa Atelier Emé
Abito da sposa Marlene Atelier Emé
Uno dei brand italiani di maggior successo, che rispecchia esattamente questa romantica proposta per le spose, è senza dubbio Atelier Emé, brand di pregio per il made in Italy degli abiti da sposa e da cerimonia.
Con oltre quaranta punti vendita su tutto il territorio italiano propone da anni un’ampia gamma di abiti seguendo le spose passo dopo passo nella scelta dei tessuti e delle linee.
Per la nuova stagione ha mantenuto e rafforzato la sua mission: creare l’abito perfetto per ogni sposa, cucito su misura, completamente personalizzabile, con prezzi convenienti ma senza rinunciare alla qualità e allo stile.
Atelier Emé è simbolo di artigianalità, di buon gusto e di meticolosa attenzione ad ogni dettaglio nella realizzazione degli abiti da cerimonia. In ogni atelier c’è una sartoria pronta a sistemare e rendere perfetto il vestito da sposa fitting dopo fitting, ascoltando ogni richiesta delle clienti.
La sua nuova collezione fresca e giovanile è una celebrazione della natura e rende i vestiti semplici e raffinati.
Il mio preferito?
Senza dubbio l’abito che ha rubato il mio cuore è il completo della Tutina in Pizzo Effetto Crochet e la sua Gonna in Tulle coordinata. Un pezzo tra i loro vestiti da sposa semplici che però è in grado di raccontare un fascino di altri tempi con disegni e trame classiche e morbide.
Tutina in Pizzo Effetto Crochet Atelier Emé
La capacità di trasformarsi e di essere componibile lo rende un pezzo che può entrare a far parte del guardaroba di una sposa realizzando il sogno di poter riutilizzare una parte del proprio abito per rivivere quel giorno ancora una volta. Un vestito da sposa semplice, con una sfumatura di cipria, ricco di sensualità e leggerezza.
Cercate abiti da sposa semplicissimi?
Beh, care spose osate un pochino di più, sarà solo per una volta! E dovrà essere indimenticabile.
Ma se volete intanto dare uno sguardo ad una selezione ampia dal basic all’abito super raffinato vi consiglio di non perdervi gli abiti da sposa semplici di Atelier Emè.