E dopo la caccia al tesoro e i pancakes, ecco qualche idea per passare una serata all’insegna del divertimento tra le mura domestiche, perché #noirestiamoacasa!
SERATA KARAOKE E HOT DOG!
Benissimo, adesso è arrivato il momento di cantare.
Noi amiamo le canzoni dei cartoni!
Dite la verità, chi non conosce Let It Go o In fondo al mar?
Mamma, papà: armatevi di un foglio bianco e un pennarello e… via al televoto!
Dopo l’estenuante gara, avrete sicuramente una fame da lupi… quindi, che ne dite i fare un salto al carretto degli hot dog?

Hot Dog, Pinterest
Occorrente:
-wurstel qb
-panini qb
-salse a piacere
-verdure a piacere
Procedimento:
Piastrare i wurstel e disporli sul tavolo insieme alle salse, ai panini e a tutto ciò che vi piace! In base alle vostre richieste, saranno proprio i bambini a comporre la vostra cena… non dimenticatevi di lasciare una generosa mancia, ci raccomandiamo!
Ecco in arrivo una nuova idea per questo mood: #noirestiamoacasa
PASTA DI SALE E….SALATINI!
Un’attività da poter fare stando tranquillamente seduti al tavolo della cucina è certamente la pasta di sale.
Sicuramente i piccolini saranno ben contenti di impiastricciarsi le mani! Qui di seguito una ricetta facile facile e veloce veloce.

Pasta di sale, Pinterest
Occorrente per la pasta di sale:
-due bicchieri di farina
-un bicchiere di farina
-un bicchiere d’acqua
Procedimento:
Versare in una ciotola tutti gli ingredienti e lasciate che i vostri bambini mescolino tutto insieme…qualcuno dovrà pur fare il lavoro sporco! Se avete piacere condividete sul nostro profilo instagram @fantasiaromantica.kids le vostre creazioni citando il nostro profilo e aggiungendo il tag #noirestiamoacasa
Ma, mentre loro sono intenti a creare forme di qualsiasi tipo, che ne dite di mettervi anche voi all’opera e creare degli sfiziosi salatini per la cena? Forza mamme, mani in pasta e cominciamo!

Salatini sfiziosi di pasta sfoglia, Pinterest
Occorrente per i salatini:
-due rotoli di pasta sfoglia
-passata di pomodoro
-mozzarella ben sgocciolata
-origano (se vi piace)
-un uovo+due cucchiai di latte per spennellare
Procedimento:
Stendere su una teglia uno dei due rotoli di pasta sfoglia. Aiutandovi con un cucchiaio, spargete la passata di pomodoro su tutta la superficie, aggiustate di sale e olio e aggiungete l’origano e la mozzarella. Appoggiare a questo punto l’altro rettangolo di pasta sfoglia sopra in primo, facendo attenzione a sigillare bene i bordi. Ponete la teglia in frigo per un’oretta e andate ad aiutare i bambini!
Perfetto, ci siete?? E’ il momento di ricavare tanti piccoli quadratini dalla pasta sfoglia, quindi armatevi di rotella taglia pizza; mescolate l’uovo e il latte, spennellate… e via in forno, a 180 gradi per 15/20 minuti! Buoni eh!
PUBBLICATE I VOSTRI RISULTATI CON NOI !
Adesso la cosa più importante… cosa state aspettando ad inviarci le vostre foto?! Su facebook o su instagram taggate anche la nostra pagina @fantasiaromantica.kids e usate l’hashtag #noirestiamoacasa . Noi non vediamo l’ora di pubblicarvi tutti!