Compiti finiti, non avete più voglia di guardare i cartoni e hanno vietato la vendita di prodotti di cancelleria? No problem! Ecco qui di seguito alcune ricette ed alcune attività da far in casa con i vostri bambini. Cosa aspettate, prendetevi cinque minuti e continuate la lettura!
RISPOLVIERIAMO I CLASSICI: UN, DUE, TRE…STELLA!
Chi non ha mai fatto con amici e cuginetti nel cortile di casa o al parco questo gioco che non richiede grandi spazi e nessuna attrezzatura? Nessuno. Tranne probabilmente i piccolini delle nuove generazioni, che, sommersi da giocattoli e tecnologia, non si sono mai cimentati a fare le belle statuine. Che ne dite, proviamo questa attività insieme?
#noirestiamoacasa e ci divertiamo insieme!
Il gioco vi è piaciuto tanto… ma adesso è l’ora della merenda! Corriamo ai ripari con uno strepitoso tea party nel salotto di casa vostra!
Che ne dite di preparare insieme qualche biscotto per addolcire il pomeriggio? Ecco un’altra ricetta facilissima, che ha tre soli ingredienti!

Banana oat cookies, Pinterest #noirestiamoacasa e cuciniamo!
Occorrente:
-3 banane
-1 cucchiaio di gocce di cioccolato…anzi, facciamo due!
-avena qb
Procedimento:
Schiacciare le banane in una ciotola, regolare di avena e aggiungere tutte le gocce di cioccolato che volete. Piccolo consiglio: se in casa avete del burro d’arachidi o di qualsiasi altra frutta secca, come ad esempio di mandorle, potete aggiungerne qualche cucchiaio all’impasto… verranno ancora più soft! Poi, una volta creato il composto, su una teglia ricoperta di carta da forno, formare con un cucchiaio delle palline e schiacciare al centro. Tutto in forno a 180 gradi per quindici/venti minuti e servire con un buon thè caldo!
CACCIA AL TESORO DEI PIRATI
Ed ecco che improvvisamente ci troviamo a bordo del vascello fantasma di Capitan Piovra, il più temuto tra i pirati. Avete tra le mani una mappa del tesoro da leggere ai piccoli pirati e piratesse. La missione del giorno? Trovare tutti gli ingredienti per preparare insieme i pancakes… e far tornare il sole!
Forza bambini, correte a cercare farina e fragole, il vostro pancino ringrazierà!

Sunny pancakes, Pinterest
Occorrente (per le mamme):
-125 gr. di farina
-2 uova
-200 ml di latte
-6 gr. di lievito in polvere
-15 gr. di zucchero
-burro per ungere la padella
-frutta a piacere per decorare
Procedimento:
Mescolare in una ciotola capiente tutti gli ingredienti, facendo attenzione a non formare grumi (potete aiutarvi con una frusta). Nel frattempo, riscaldare una padella antiaderente e far sciogliere un po’ del burro. A questo punto, con un mestolo create i primi pancakes. Un consiglio per la cottura, è quello di aspettare che si creino le bollicine sulla superficie dell’impasto prima di girarlo e far cuocere l’altra parte.
Adesso, mettete tutti i pancakes su un piatto e fate decorare ai piccoli pirati… che saranno sicuramente affamatissimi dopo aver sconfitto l’oscurità! Buon appetito!
Per altre due simpatiche idee per trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento, stay tuned! #noirestiamoacasa con voi e lo adoriamo!