La rubrica che tratta tutti gli allestimenti più belli, più ricchi, più semplici, più colorati, più sobri, più invidiati, più chiacchierati, più desiderati ….. Quelli del grande schermo.
Quelli che hanno fatto sognare tante di voi e che vi hanno fatto dire : ” Vorrei un matrimonio come questo… ”
E bene ….. Vorreste gli allestimenti per il vostro matrimonio esattamente come quelli visti nei migliori film d’amore ?
Noi vi daremo tutte le carte per farlo….
Cercali sul blog con #hollywoodwedding
Chi non ha desiderato una cerimonia così .. con sorpresa finale ?
Sembra molto semplice ma dietro questa ottima riuscita c’è un coordinamento importissimo…
Ecco alcuni ingredienti fondamentali per realizzarne una simile :
Musica : Coro Gospel e …. ospiti nascosti tra la folla con strumenti musicali !
Non sarà facile averne così tanti da coinvolgere ma se foste una coppia di musicisti, appassionati, giovani studenti o insegnanti del conservatorio ?! Questo si che sarebbe un momento magico!
Fiori : Grandi composizioni floreali su vasi a forma di cono dorati o alzate in oro – consigliamo anche alzate in pietra, orci importanti e dettagli diversi.
Nel film appaiono 2 grandi composizioni dietro l’altare, 2 identiche composizioni laterali alla chiesa, 2 grandi composizioni all’ingresso della porta e quindi destinate all’aspetto fotografico di ingresso degli sposi o di uscita.
Le composizioni sono caratterizzate da un design floreale centrale tra il cipria e il bianco con 4/5 calle che spiccano permettendo di slanciare la composizione verso l’alto. Fogliame vegetale e soprattutto le grandi foglie di monstera definiscono la cornice del vaso.
Composizione sulle panche Grandi composizioni tradizionali sulle panche a calare con semplici fiori centrali, bocciolini verdi e calle a calare – fogliame verde
Outfit Keira Knightley / Bride :
L’abito è stato disegnato per l’attrice dalla costumista Jacqueline Durran che ormai sappiamo quanto ami vestire Keira nei suo film …. Oltre che dalle linee morbide è anche fortemente legato agli anni durante il quale è uscito il film ( 2003 ) : Cerniera sul davanti per il bolerino, maniche leggermente lunghe e un dettaglio di piume che incornicia il decolté della sposa.
Dettaglio che ritroviamo nel bouquet quasi mono-fiore e nei capelli legati in uno chignon spettinato con frizzanti decori bianchi.
Sotto il bolerino si nasconde però un abito dalle linee semplici ma molto elegante e dettagliato.
Traforato e impreziosito al bordo con un effetto pois …. scollo intrecciato e spallina trasparente con piccoli pois.
Do you want to realize your wedding inspired by Love Actually ?